Organismo di ricerca CRF

CRF-INAIL

Di seguito riportiamo alcuni progetti di ricerca svolti in collaborazione con l’ISPESL - oggi Inail, sul tema della sicurezza nelle scuole come:

  • ISPESL/INAIL – Individuazione di canali di comunicazione diversi ed originali che rendano più accessibili e direttamente fruibili le tematiche riconducibili ai risultati della ricerca in materia di salute e sicurezza sul lavoro da parte dei lavoratori, degli operatori della sicurezza, dei non addetti ai lavori (2002). Il progetto realizzato è “l’Agenda della sicurezza” che mira a diffondere la cultura della prevenzione degli infortuni e le prassi corrette da tenere in ambiente domestico. 
  • INAIL – Attività di consulenza e predisposizione dell’ideazione e del progetto del cortometraggio “La sicurezza non è un film” in collaborazione con l'IIS “Roberto Rossellini” e l’IIS “Armando Diaz” (2012).
  • INAIL – progettazione del corso di formazione INAIL riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio con Decreto Ministeriale 90/03 “Biotecnologie e sicurezza. Ricerca e Scuola per l’Innovazione” (2012).
  • "Biotecnologie e tecnologie dell’informazione: ricerca, sicurezza e innovazione scientifica per l’Europa di domani". Ideazione di un sistema di comunicazione innovativo per la gestione della sicurezza nelle scuole, in collaborazione con l’ I.N.A.I.L (2015)
  • SPAIC - Cause dello spreco alimentare ed interventi correttivi (2017) 

Contattaci

Via Antonio Silvani n. 130 - 00139 Roma (RM)
Tel +39 06 92927844 dalle ore 09:00 alle 14:00
Fax +39 06 89282297

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.